
E' tutto pronto per l'inaugurazione del NuovoÂ
Ospedale dei Bambini di Parma che si terrà il 25 gennaio 2013
.Si tratta di una struttura ospedaliera dedicata a bambini e adolescenti, in cui l'architettura è pensata per mettere al centro il benessere fisico e psicologico del bambino e della famiglia.
Ambienti ben pensati per essere a misura dei bambini e delle proprie famiglie, con spazi specifici dedicati ad attività ludiche ed educative, all'accoglienza della famiglia. Anche l'arredamento richiama un'ambientazione familiare e domestica, mentre i macchinari per la cura sono altamente tecnologici e di ultima generazione.
L'
Ospedale dei Bambini di Parma è frutto di un accordo tra il Gruppo Barilla, l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, con il coinvolgimento convinto di Fondazione Cariparma e Impresa Pizzarotti spa.
Risale al 2008 la firma dell'accordo di programma, che ha dato sostanzialmente il via ai lavori di cantiere per la costruzione dell'Ospedale.
Per il 26 e  27 gennaio sono in programma visite guidate all'interno della struttura, della durata di circa mezz'ora, su prenotazione telefonica (0521.704868 - 704869, attivi fino al 25 gennaio, dalle 13 alle 18).
Â
Commenta!